ACETAIA MALAGOLI DANIELE

Via Celeste 9, tel. 338/2640322
Da via Emilia Est in direzione Bologna, svoltando a destra e poi proseguendo per via San Donnino, si incontra via Celeste, dove, immersa nel verde, ha sede l’Acetaia Malagoli Daniele.
Una splendida villa padronale completamente e sapientemente ristrutturata ospita questa prestigiosa acetaia condotta dalla famiglia Malagoli che, con 750 botti certificate esclusivamente per la maturazione e l’invecchiamento di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, è tra le più grandi del comprensorio modenese.
L’Acetaia Malagoli Daniele nasce da una radicata tradizione di famiglia e da una profonda passione tramandata di generazione in generazione, fino alla giovane Sofia, laureanda in Ingegneria, che ha dato nuovi impulsi alla commercializzazione del prodotto e l’inizio di una nuova attività.
Il mosto per la produzione del prodotto è ricavato dall’uva del vitigno Trebbiano di Modena della famiglia Malagoli: l’uva è vendemmiata rigorosamente a mano nel rispetto della più alta qualità del prodotto finale ed i travasi in acetaia vengono svolti sempre manualmente.
La famiglia Malagoli si impegna quotidianamente al fine di trasmettere la passione e l’amore che lei stessa nutre nei confronti del proprio prodotto ai numerosi visitatori italiani e stranieri che di frequente visitano l’acetaia e, per scelta propria, non ha mai voluto estendere la produzione o commercializzazione verso prodotti industriali, così da rimanere fermamente ancorata all’eccellenza dell’autentico Balsamico Tradizionale di Modena DOP.

Vai al sito: www.acetaiamalagoli.com

Shop online: www.acetaiamalagoli.com/shop-online

 

 

 

Condividi su / Share on:

Autore dell'articolo: Redazione